Gli eventi a Numana nel fine settimana di ferragosto
NUMANA – Nonostante l’assenza del Concerto all’alba, della Festa della Madonna Assunta e dello spettacolo pirotecnico, appuntamenti must dell’estate Numanese, la settimana più calda dell’estate riserva un ricco programma di eventi.
Venerdì 13 continua il festival musicale “Note di Venere” con il Maestro Marco Santini che questa settimana sarà accompagnato dalla meravigliosa voce di Rosa Sorice e dalle note del pianoforte di Gabriele Esposto. L’appuntamento è nella Piazza del Santuario.
Per gli appassionati di vino doppio evento venerdì 13 e sabato 14 agosto, in piazzale Cavalluccio (dietro palazzo comunale) dalle 19 alle 23, con Viniamo Numana – alla scoperta dei vini marchigiani. Alcuni tra i migliori produttori locali presenteranno e faranno degustare i loro vini.
Domenica 15 agosto, invece, Piazza Miramare ospiterà la band Jovanotti Fortunati, un live show esplosivo in omaggio a Lorenzo Cherubini.
Gli eventi si svolgeranno alle ore 21.30. Si ricorda che l’ingresso è gratuito e i posti non sono prenotabili. Si informa che, in seguito all’entrata in vigore del Decreto Legge 23 luglio 2021, n.105, per poter accedere agli spettacoli che prevedono posti a sedere (11 agosto e 15 agosto) è obbligatorio, dai 12 anni in su, esibire la Certificazione Verde/Green Pass e si consiglia pertanto l’arrivo in Piazza a partire dalle 20.45 per espletare tutti gli adempimenti necessari.