Parte il 22° corso base di fotografia a cura del Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli
OSIMO – Torna uno degli appuntamenti tradizionali del Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli. Dopo il periodo di restrizioni dovuto alla pandemia, il Circolo cittadino organizza il 22° Corso Base di Fotografia: un modo per avvicinarsi alla fotografia grazie agli 11 incontri fra lezioni teoriche, pratiche ed uscite fotografiche.
Il Corso Base di Fotografia è un corso per principianti. Partiremo dalle nozioni fondamentali, per cui non devi preoccuparti se non hai mai utilizzato una vera fotocamera, ma solo uno smartphone. Ti insegneremo innanzitutto a scegliere la fotocamera più adatta alle tue esigenze e successivamente a usare i suoi comandi principali per poterla utilizzare con soddisfazione consapevolezza in qualsiasi situazione, sia manuale tanto in automatico. Apprenderai poi a gestire le lunghezze focali del tuo obiettivo e a utilizzare a 360 gradi il flash elettronico per ottenere immagini perfette anche in condizioni di luce sfavorevoli, ma grande spazio sarà riservato anche alla composizione grazie alle continue revisioni delle esercitazioni e a una lezione specifica.
Le lezioni avranno inizio venerdì 22 Ottobre alle ore 21.00 presso la sede del CFAMG. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e verrà allestita la mostra fotografica finale degli allievi del corso. Le adesioni terminano il 18 Ottobre o al raggiungimento del numero massimo (10 iscrizioni) quindi affretatevi! L’iscrizione al corso comprende la tessera annuale al CFAMG valida a tutto il 2022.