Dal 5 novembre arriva TInformo, lo sportello per il cittadino
OSIMO – E’ in arrivo lo sportello “TInformo” nei locali del Cantinone in via Fonte Magna.
Sarà attivo dal 5 novembre tutti i venerdì dalle ore 17 alle 19 con l’obiettivo di dare informazioni sui servizi che enti e associazioni del terzo settore possono offrire ai cittadini.
Ad esempio sul trasporto sociale per cure o esami sanitari, le consulenze familiari, le attività di sostegno e di integrazione.
E’ infatti stata predisposta per “TInformo” una banca dati in cui sono stati raccolti i servizi svolti dalle associazioni di volontariato e dagli enti istituzionali.
L’iniziativa nasce grazie alla consulta sociale del Comune di Osimo in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali e con l’adesione anche delle consulte famiglia, istruzione, immigrati e pari opportunità.
Chi si recherà allo sportello sarà accolto dai volontari delle associazioni che fanno già parte delle consulte e che si sono formati attraverso la frequenza di un corso finalizzato ad acquisire competenze per gestire uno sportello informativo aperto al pubblico. A seguire il progetto in prima persona l’assessore ai servizi sociali Paola Andreoni.