La Nef Osimo cerca di confermarsi a Macerata
OSIMO – Buona partenza di campionato per LA NEF Volley Libertas Osimo, grazie all’importante vittoria contro l’Iseini Alba Adriatica. Un interessante debutto casalingo, con una prestazione di spessore ed un’alta intensità di gioco, che ha permesso ai “senza testa” di ottenere il successo: merito anche della bella prova corale contro gli abruzzesi da parte dei ragazzi di coach Roberto Masciarelli.
Test importante la prossima partita, con LA NEF Osimo che scenderà sul campo di gioco a Macerata: un avversario di livello come sottolinea Riccardo Valla, grande riconferma dopo la passata stagione.
“Il Volley Macerata è una squadra molto valida – commenta lo schiacciatore – e sicuramente mi aspetto una grande battaglia come lo è stata quella di sabato scorso contro l’Alba Adriatica.”
Un’ottima squadra l’Alba Adriatica., come sottolinea Valla, dove i ragazzi de LA NEF hanno dimostrato un grande carattere. Per Valla importante è stato l’atteggiamento dell’intero gruppo. “Rispetto allo scorso anno dove sono arrivato a metà stagione – rimarca lo schiacciatore – quest’anno è diverso perché ho iniziato da subito a lavorare con l’intero gruppo e mi sto trovando davvero bene con i ragazzi. Un gruppo forte che deve lavorare ancora su alcune difficoltà ma siamo molto fiduciosi”.
Fischio d’inizio sabato 30 Ottobre alle ore 17.00 al Banca Macerata Forum. Dirigono l’incontro Alessio Cocco ed Emanuela Fabri.
Matteo Valeri
Ufficio Stampa LA NEF VOLLEY LIBERTAS OSIMO
In foto Riccardo Valla