Taglio del nastro per Ti Informo, lo sportello delle realtà associative. Operativo già da venerdì prossimo
OSIMO – Inaugurato ieri alle 18 alla presenza del sindaco Simone Pugnaloni, del vice sindaco e assessore ai Servizi Sociali Paola Andreoni e dei rappresentanti delle associazioni, lo sportello Ti Informo, nuova realtà divulgativa sul territorio cittadino.
Ti Informo nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale, le Consulte e le associazioni di volontariato con l’obiettivo di offrire informazioni ai cittadini che ne fanno richiesta.
Un centro per indirizzare le necessità e i bisogni della cittadinanza completamente gratuito.
Posto in centro e facilmente raggiungibile, Ti Informo trova la sua sede in un locale appositamente adibito all’interno del Cantinone.
Sarà aperto al pubblico tutti i venerdì dalle 17 alle 19.
Al suo interno un volontario avrà cura di indirizzare all’associazione più competente o alla persona più adeguata il singolo che presenta le proprie richiesta.
La volontà dunque di rendere sempre più efficienti ed efficaci le tante risorse di associazionismo presenti a Osimo, ognuno con la sua competenza specifica e con la sua sfera di azione.
La apertura di Ti Inforno è stata preceduta da un corso di formazione tenutosi a Palazzo Comunale durante il quale gli operatori che saranno presenti allo sportello hanno potuto formarsi e approfondire alcuni argomenti.
Si apre già venerdì prossimo 5 novembre, allo sportello sarà chiamata la Caritas che il venerdì successivo lascerà il posto ad altra associazione e così via, in modo tale che siano rappresentate tutte le realtà solidali.
L’indirizzo mail è sportelloassociazioniosimo@gmail.com, il numero di telefono 071 7231554.