Straordinari risultati turistici per Numana. Il sindaco “Ora pensiamo ad allungare la stagione”
NUMANA – I numeri ufficiali forniti dall’osservatorio regionale del turismo confermano che è stata una grande stagione estiva a Numana che si è posizionata al ????? ????? ????? ??????? ?????? ??? ????????? ????????? con 634.684 presenze e 97.573 arrivi, ????????? ????? ? ?????? ??? ????? ??? ???? (+ 3% sul 2019 e + 20.5% sul 2020).
E sicuramente c’era da aspettarlo visto il grande lavoro che l’amministrazione comunale di Numana, sindaco Gianluigi Tombolini in testa, ha effettuato per combattere contro un nemico invisibile, il virus, che avrebbe potuto seriamente comprometterei la stagione turistica numanese.
Quest’anno in particolar modo i flussi sono stati straordinari, con grane soddisfazione di Tombolini che guarda sempre con maggiore attenzione a un prolungamento della stagione turistica, non solo limitata ai mesi estivi.
Un progetto che il primo cittadino accarezza da tempo e sul quale sta già lavorando.
Un buon inizio potrebbe essere proprio quella stagione estiva che non si conclude èpiù tradizionalmente con il mese di settembre, ma che nell’ultimo biennio ha fatto registrare presenze turistiche fino a ottobre inoltrato.