Vertenza Enedo, sotto l’albero un bellissimo regalo di Natale
OSIMO – Bellissimo regalo di Natale per Osimo e per i lavoratori della Enedo.
Una vertenza che si è conclusa positivamente con la cassa integrazione dei lavoratori che fino a qualche settimana fa erano destinati al licenziamento.
Lo stesso sindaco Simone Pugnaloni, visibilmente sollevato e soddisfatto per la conclusione della spnosa questione, ne ha dato notizia attraverso un canale social.
“Sono stato insieme ai lavoratori quando hanno iniziato la protesta davanti ai cancelli della fabbrica – ha ricordato Pugnaloni – per portare la mia solidarietà e la mia volontà di trovare una solazione positiva alla vertenza che minacciava di lasciare a casa la metà dei lavoratori. Sono felice per i dipendenti che ci hanno creduto e che oggi possono tirare un sospiro di sollievo. Un grazie va anche alla trattativa portata avanti dai sindacati e alla Regione Marche”.
In quella occasione era stata data solidarietà anche da parte della Regione Marche con l’appoggio e la presenza dell’assessore Stefano Aguzzi.
Poi la svolta ieri, l’intesa trovata con la nuovo amministratore delegato che ha trasformato in speranza una realtà drammatica per la metà dei dipendenti