PASSATEMPO/”Per l’asfaltatura di via Fratte si poteva fare di megio” L’ira dei residenti, si sentono presi in giro
OSIMO – Si sentono presi in giro i residenti di Passatempo, l’asfaltatura di via Fratte, attesa da anni e anni, non è esattamente come se la aspettavano.
Hanno salutato con soddisfazione l’arrivo degli operai pronti a mettersi al lavoro sulla strada ai primi di dicembre.
Ma dopo pochi giorni si sono resi conto che tutta il loro entusiasmo si andava spegnendo di fronte a un intervento fatto in modo approssimativo e anomalo.
E così chi si fosse atteso di avere un nastro liscio e lucido di asfalto si è trovato con un’opera raffazzonata, buche rattoppate e nemmeno seguite le più basilari norme dell’intervento.
Le critiche sono piovute sulla pagina social del consiglio di quartiere della Valmusone, dove in tanti hanno fatto notare come a bordo strada non sono stati fatti i fossi di scarico con la pulizia degli attraversamenti, peggio di prima insomma tanto che dai campi a monte l’acqua scarica direttamente sulla sede stradale
Il presidente del consiglio di quartiere raccolte le segnalazioni le ha portate direttamente a conoscenza del primo cittadino Simone Pugnaloni che ha promesso una maggiore attenzione.
Ma non basta, si attende ancora, nonostante diverse richieste, l’apertura dei vicoli, un intervento molto importante che collegherebbe con via Sandro Pertini, dando maggiore agio alla zona.