L’associazione del Buonumore ha ora una sede, nuovi progetti e laboratori per la salute mentale
OSIMO – Ha una sede l’associazione del Buonumore presieduta da Anna Maria Copparini.
Ha una sede dove finalmente potersi riunire, fare laboratori, lavorare con l’utenza di riferimento, costruire sempre nuovi e bei progetti.
“E’ una conquista recentissima – conferma Copparini – il mio grazie va alla vice sindaco e assessore ai servizi sociali Paola Andreoni, alla funzionaria Alessandra Cantori e alla signora Gaia che si sono veramente prodigate senza risparmiarsi per farci avere un locale tutto nostro”.
L’associazione ha una lunga tradizione, costola di una più ampia Rete del Sollievo marchigiana i cui fondatori sono stati ormai una ventina di anni fa Emilia Alfonsi con l’aiuto di Beatrice Baldini Stefano Defendi e Desireè Frontalini.
Rete che vede Osimo capofila per Numana, Sirolo, Castelfidardo, Loreto e Ancona con Senigallia e Jesi.
A Osimo l’Associazione del Buonumore, si occupa di salute mentale e si è guadagnata con il tempo fama di serietà e competenza.
Anna Maria Copparini la dirige da una decina di anni, sempre con lo stesso entusiasmo dei primi giorni.
Un progetto in cui crede e che nel tempo ha dato i suoi frutti.
Un progetto credibile tanto da ottenere l’attenzione dell’amministrazione comunale che si è spesa nel recupero di uno spazio dove permettere agli operatori di svolgere il proprio lavoro di volontariato al meglio.
La sede si trova in via Pompeiana 114, presto, tempi di covid permettendo, è nelle intenzioni della squadra di volontari fare un’inaugurazione