Pugnaloni determinato contro il degrado “Insieme ce la faremo, punire subito l’inciviltà!”. Il mercato coperto uno dei luoghi del bivacco giovanile
OSIMO – E’ tristemente diventato un luogo di bivacco, qualche sera, pomeriggio anche, e soprattutto nel fine settimana.
Le forze dell’ordine che stazionano nel centro cittadino al sabato pomeriggio lo tengono d’occhio, come uno dei punti strategici cui badare.
Ma non basta.
E la sporcizia e le riunioni di ragazzi non sempre lecite continuano, alla sera, lasciando come triste ricordo rifiuti e segni del passaggio di presone poco civili.
Questa volta il sindaco Simone Pugnaloni alla vigilia dell’incontro che si avrà domani con il tavolo del comitato provinciale per l’ordine pubblico, fa appello anche ai genitori.
Perché le giovanissime generazioni non devono essere lasciate sole ma vigilate anche dalla famiglia.
“In foto un luogo importante, una porta di accesso alla città – spiega il sindaco – nuesto non deve essere luogo di bivacchi e degrado, è l’ingresso al centro per tanti turisti, quindi da tutelare più che mai.
Serve rispetto e senso civico da parte dei giovani che stanno creando disagi nei weekend.
Anche per questo ho chiesto aiuto al Prefetto, che si è dimostrato sensibile e tempestivo, inserendo la questione sicurezza a Osimo nel tavolo del comitato provinciale per l’ordine pubblico convocato per domani.
I servizi interforze stanno dando risultati importanti, ma serve un ulteriore sforzo da parte di tutti, genitori compresi.
Insieme contro il degrado , punire subito l’inciviltà!”