Segnaletica orizzontale ben visibile e presenza della Polizia Locale sul territorio, ingredienti per assicurare sicurezza in città
OSIMO – Attenzione al territorio con una azione combinata che va dalla segnaletica orizzontale ai controlli della Polizia Locale sia con la costante e quotidiana attenzione a quanto avviene nelle vie cittadine sia con attenzione alle principali arterie di comunicazione sulle quali vengono utilizzate anche strumentazioni altamente sofisticate.
L’assessore a sicurezza e viabilità Federica Gatto tiene così aggiornata la situazione sottolineando che non viene trascurata, ma anzi potenziata l’azione deterrente e di controllo per assicurare alla cittadinanza osimana quiete pubblica.
Dunque da una parte Osimo Servizi che in questi giorni è impegnata nella segnaletica orizzontale con la cura di intervenire laddove questa sia ormai quasi invisibile.
Una segnaletica chiara permette anche agli automobilisti, oltre che ai pedoni, di muoversi con le delimitazioni del caso.
Ma si interviene anche sul campo del presidio cittadino con gli agenti della polizia locale la cui presenza garantisce l’azione deterrente a chi voglia spingere troppo sull’acceleratore e allo stesso tempo rassicura il cittadino che si sente curato e protetto.
Rimane alta poi l’attenzione al fine settimana, il disturbo della quiete pubblica e la garanzia di normalità per gli osimani devono tornare ad essere da una parte battuto e da una parte assicurata.