L’Italia attraversata a cavallo, con una puntatina anche a Sirolo
SIROLO – Lui si chiama Cristian Moroni, lei Furia. Lui ha una grande passione per la natura e gli animali, lei lo accompagna fedele. Sono partiti circa 8 mesi fa da Roccasecca dei Volsci (LT) il 24 maggio 2021 e hanno percorso l’Italia costeggiando il mar Tirreno fino in Liguria, una capatina in Francia, percorso l’arco alpino, arrivati a Trieste per poi proseguire lungo il lato dell’Adriatico.
Lunedì scorso sono stati a Sirolo, dove hanno fatto tappa per avventurarsi anche sul Monte Conero, dopo aver percorso fino ad ora circa 2700 km.
Le tappe sono di circa 25-30 km al giorno, il progetto è cavalcare lungo tutto il perimetro della penisola italiana e ritornare, fra circa 6 mesi, al punto di partenza. Cristian un bel giorno ha deciso di mollare tutto e partire con pochi soldi in tasca per inseguire il suo sogno con un progetto didattico in testa che coinvolga natura e animali.
A Sirolo, per la prima volta da quando è partito, ha avvertito sensazioni positive, che ha rappresentato al Consigliere Comunale Sandra Strazzari, che gli ha dato il benvenuto a nome di tutta l’amministrazione comunale.
Il Consigliere Sandra Strazzari gli ha fatto i migliori auguri per il suo progetto di vita e chissà che il suo progetto non lo riporti a Sirolo.uioo