Numana: pubblico e privato insieme per un progetto solidale
NUMANA – Si tratta di un progetto con contenuti ad alto valore etico e sociale quello che ha visto protagonisti il Comune di Numana, la società PMG Italia e le oltre 40 imprese del territorio. Si è svolta giovedì 24 febbraio la cerimonia di inaugurazione del Fiat Doblò, mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità motoria, concesso in comodato da PMG Italia, ad uso dei servizi sociali dell’ente e a beneficio dell’intera comunità.
Erano presenti il Sindaco Gianluigi Tombolini, i rappresentanti delle associazioni locali e delle aziende di Numana e dei comuni limitrofi che hanno sponsorizzato il progetto. È infatti grazie alla generosità e alla solidarietà di tanti imprenditori del territorio che il Comune di Numana potrà continuare a offrire un servizio di trasporto a favore di anziani, studenti con disabilità e persone affette da invalidità anche momentanea, favorendo la loro partecipazione alla vita sociale.
Il mezzo è stato benedetto dal parroco di Numana, Don Michele; a seguire il primo cittadino ha consegnato gli attestati di ringraziamento agli sponsor che hanno permesso la concreta realizzazione di questo importantissimo progetto solidale.