Pugnaloni “Gli osimani da cuore grande. Hanno donato tanto all’Ucraina”
OSIMO – Grande partecipazione alla raccolta fondi pro Ucraina lanciata la scorsa settimana da Comune e Astea e conclusasi domenica.
Molti sono stati gli osimani che hanno voluto donare quanto necessario alle popolazioni in guerra.
Ora un tir partirà per la Polonia per la consegna di quanto raccolto.
Soddisfazione per il sindaco Simone Pugnaloni che ancora una volta sapeva di poter contare sul grande cuuore degli osimani
”Il grande cuore degli osimani e di Astea. Si è conclusa domenica sera la raccolta di materiali a sostegno della popolazione ucraina presso il magazzino di Astea in via Guazzatore. Con i bancali preparati e pronti per essere spediti al confine tra Polonia e Ucraina, si riuscirà a riempire un tir intero, con la nostra multiutility che pagherà le spese di trasporto e noleggio del mezzo. Un grazie va a tutti quei cittadini che hanno preso parte a questa raccolta, promossa da Comune di Osimo e Astea, donando abbigliamento, prodotti alimentari e medicinali su indicazione della Comunità Ucraina Marche. Un ringraziamento va anche ad Astea, che si è subito confermata azienda sensibile al sociale e pronta a spendersi per le comunità in difficoltà, mettendo a disposizione non solo il proprio magazzino per la raccolta, ma anche alcuni suoi dipendenti per organizzarla, impegnando risorse proprie per il trasporto della merce. Infine un ringraziamento ai volontari di Protezione civile e Avulss che hanno aiutato Astea ad accogliere i donatori e a preparare i bancali.”