Palazzo comunale apre le sue porte in occasione delle Giornate Fai. Visita alle sale più preziose
OSIMO – E’ stata presentata ieri in conferenza stampa l’iniziativa Fai per i giorni 26 e 27 marzo in occasione delle Giornate Fai.
Sarà Palazzo municipale ad aprire le porte alle sue sale più interessanti, con soddisfazione dell’amministrazione comunale che ha ben volentieri aderito alla proposta.
Sabato e domenica dunque il luogo dove sono sopitati gli uffici del Comune sarà visto dai visitatori sotto un’altra prospettiva, quella di un luogo che racchiude tesori e storia di Osimo, una storia che fa sempre bene conoscere.
Entusiasta il commento dell’assessore alla cultura Michela Glosio
“Conferenza stampa di presentazione delle giornate Fai a Osimo. – ha commentato Glorio – un ringraziamento speciale alla Delegata Fai della Provincia di Ancona Manuela Francesca Panini che per il 2022 ha proposto all ‘ amministrazione ccomunale di aprire il Palazzo municipale, nelle sue sale più preziose.
Tirato a lucido per l occasione potrà mostrare tutta la sua bellezza e raccontare la sua storia grazie ai preparatissimi ciceroni, i ragazzi dell Istituto Trillini.
Giornate FAI del 26 e 27 marzo da non perdere”.
Ma grande orgoglio anche per il sindaco Simone Pugnaloni che alla presentazione dell’evento ha sottolineato come Osimo sia una fucina di tesori da conoscere, fin dall’epoca romana e anche prima, ma soprattutto di quanto l’amministrazione comunale stia lavorando nella direzione di presentare una città dove turismo e cultura convivano armoniosamente e l’uno sia volano all’altro.