Preoccupazione per le materie prime per i cantieri osimani, Pugnaloni ha fatto i sopralluoghi “Tutto procede come programma”
OSIMO – In questi giorni ho avviato una serie di sopralluoghi nei cantieri aperti dal Comune per opere pubbliche molto attese. Visto l’allarme lanciato da Ance sulla difficoltà delle imprese edili a far fronte al caro prezzi delle materie prime, mi sono voluto sincerare che per i cantieri di nostra competenza non ci fossero ripercussioni.
Sono stato quindi a Padiglione a verificare a che punto fossero i lavori per il secondo stralcio del bypass.
Ho potuto constatare che uomini e mezzi erano regolarmente all’opera e, se non ci sarà maltempo e verrà rispettato il cronoprogramma, entro inizio estate riusciremo a inaugurare la bretella e aprirla al traffico, alleggerendo finalmente la viabilità dal centro della frazione e riducendo i tempi di percorrenza sull’asse Osimo-Passatempo.
Ho anche monitorato la situazione dei cantieri avviati per l’ampliamento del cimitero Maggiore e del cimitero di San Biagio ed entrambi sono rimasti aperti nonostante le difficoltà. Specialmente nel primo caso siamo vicini alla conclusione dell’intervento.