Si riunisce il consiglio di quartiere Osimo 2, la lista degli interventi è molto lunga
OSIMO – Una lunga serie di richieste formulate dal consiglio di quartiere 2 e poste all’attenzione dell’amministrazione comunale insieme alla richiesta di un incontro.
Mercoledì 27 aprile è stata fissata la riunione del consiglio di quartiere che insieme a questioni viabilistiche da sistemare, chiede anche di porre attenzione e risolvere altre questioni rimaste sospese ormai da tempo, complice anche l’interruzione causata dal periodo pandemico.
Tra le altre le richieste di installazioni e manutenzioni pubbliche
L’incontro, osservando le disposizioni anti Covid, si svolgerà nella sala bocciodromo in via della Croce Rossa.
Ecco il lungo elenco di questioni da affrontare_
Situazione andamento installazione antenne per il segnale 5G nei quartieri del cdq2 in particolare l’antenna ripetitore che inizialmente si era progettato da installare adiacente al maxi parcheggio, dove va installata.
Maxi parcheggio: quando avviene la messa in funzione dell’ascensore per i piani 1 e 2.
Via Montefanese: richiesta della maggioranza dei cittadini della parrocchia San Carlo di riedificare l’edicola Madonna delle Api, si richiede il permesso per poter eseguire tale opera; già più volte evidenziata.
Via Vescovara presso tiro a segno: Eventuale allargamento a due carreggiate del ponte, attualmente con traffico alternato, sul fosso adiacente al tiro a segno.
Via Donizetti: sistemazione manto stradale ammalorato dalle radici Pinus- Pinea ed eventuale asfaltatura. Richiesta già più volte avanzata.
Via De Gasperi: da incrocio con via Brodolini proseguendo fino all’incrocio con via Montefanese (rotonda supermercato Conad) eventuale asfaltatura del manto stradale fortemente pericoloso anche per l’alto scorrimento del traffico e con diverse crepe dove si infiltra l’acqua.
Via Spontini: sistemazione del manto stradale dal ricostruito ponte che attraversa il fosso, in direzione EST fino alla via M.L. King.
Via Recanati: L’attraversamento pedonale posto all’altezza del numero civico 53 dovrebbe essere spostato di alcuni metri verso sud. Le strisce pedonali terminano a ridosso della scarpata stradale senza che vi sia spazio e protezione per la transibilità dei pedoni. La situazione si presenta a rischio per eventuale investimento delle persone.
Controllo velocità in presenza nelle vie principali del C.d. Q. da parte delle forze dell’ordine anche in modo discontinuo e/o postazioni saltuarie, in particolare via De Gasperi.
Via de Gasperi e via M.L.King: Rifacimento linee bianche di mezzeria, attraversamenti pedonali e stop sulle vie. Via de Gasperi da incrocio con via Einaudi ad incrocio con via Recanati.
Via Kennedy: Situazione di degrado per sporcizia con discarica rifiuti nella scarpata dove termina la via. Già più volte segnalato.
Via dello sport: Valutazione per installazione pali illuminazione pubblica. Attualmente l’illuminazione stradale è presente solo nei pressi del parco giochi. Si richiede l’eventuale illuminazione per il prosieguo della via, dalla rotonda, nei pressi del tiro a segno, fino all’incrocio con via Cagiata.
Piazzale San Carlo: richiesta di installazione di un contenitore immondezza fra pensilina autobus e chiesa, nei pressi della rete che delimita il giardino parrocchiale.