Pugnaloni “Lo Stato non faccia sconti sulla sicurezza. Scriverò al Ministero per potenziare la Questura di Ancona”
OSIMO – L’amministrazione comunale di Osimo sa bene quanto sia importante stringere un coordinamento efficace con le forze dell’ordine per ottenere sicurezza per i propri cittadini.
E lo sa ancor meglio in questi ultimi mesi quando, dopo fine settimana burrascosi, la collaborazione con commissariato, carabinieri, polizia locale e finanza è stata organizzata razionalmente.
Per questo Simone Pugnaloni, intervenendo al congresso provinciale Siulp ha nel suo discorso sottolineato come sull’argomento sicurezze il governo centrale non debba fare sconti.”.
Garantire forze attive sul territorio mentre i sindaci fanno la loro parte, Osimo in primis, coordinando e investendo in strumentazioni, che garantiscano òla tutela e la serenità el cittadino, come per esempio le telecamere di videosorveglianza che in più di una occasione si sono rivelate preziosissime.
Ecco cosa ha detto Pugnaloni
“La Questura di Ancona va potenziata, non declassata.
E con essa vanno potenziati le sedi di Commissariato di Osimo, Jesi, Senigallia e Fabriano.
La sicurezza è un punto fondamentale del programma di ogni Amministrazione pubblica.
In questo caso i Sindaci che conoscono il seritterio, sanno quanto importante sia la presenza delle forze dell’ordine a presidio delle comunità.
Insieme, io per primo, scriverò al Ministero dell’Interno affinché investa sul capoluogo di Regione.
Dobbiamo alle nuove generazioni un futuro migliore e sicuro.
Occorre per questa ragione investire su nuove giovani leve che vengano ad incrementare gli organici in essere della Polizia di Stato su Ancona e provincia.
Lo Stato non deve azzardare con la parola tagli, ma deve farsi portavoce di incremento di spesa per la sicurezza degli italiani.
Non possono assolutamente esserci questure di seria A e B , non possono esserci divisioni politiche quando si parla di politiche sulla sicurezza, ma gli italiani debbono contare su uniformati dei territori quando c’e’ da presidiare per mantenere sicurezza e devono vedere il governo investire in nuovi livelli occupazionali, tecnologie, automezzi e sedi adeguate.
I Comuni sui loro territori stanno facendo la loro parte investendo in videosorveglianza e collaborazione della Polizia locale sul territorio.
Un ringraziamento particolare al Siulp provinciale che oggi celebra il suo congresso per avermi invitato a portare un contributo al dibattito.
Ricordo di cuore appena eletto per la 1°volta che con i sindacati di Polizia andammo a Roma per salvare la sede del Commissariato di Osimo.
Con lo stesso spirito sono al loro fianco oggi più di ieri per difendere la Questura di Ancona ed il suo potenziamento sia come Sindaco si Osimo che come componente il direttivo Anci.
Buon lavoro ad Alessandro Bufarini, segretario provicinale Siulp