Consiglio di quartiere 2 “Ridateci ristrutturata l’edicola della Madonna delle Api”. Il sindaco “Lavori (forse) già dalla prossima estate
OSIMO – Ridateci la nostra edicola della Madonna delle Api e magari anche i marciapiedi.
La riunione di qualche sera fa del consiglio di quartiere 2 competente per zona Vescovara e adiacenti, ha messo sul tavolo una serie di questioni rimaste insolute.
Davanti alla giunta quasi al completo e al comandante della polizia locale Buscarini, il presidente del consiglio di quartiere Claudio Marra con il suo segretario Antonio Fiorente hanno discusso con gli amministratori centrali e i cittadini presenti alla riunione.
Tra le altre richieste, una molto sentita dalla popolazione, quella di rimettere in sesto l’edicola della Madonna delle Api in via Montefanese, struttura che ha subito un diroccamento quattro anni fa, alla quale gli abitanti della zona e non sono assai affezionati.
Ma prima di procedere alla ristrutturazione dell’edicola sacra bisognerà attendere che venga realizzato il tratto di marciapiede che collega i passaggi pedonali protetti già esistenti.
Una precauzione che avrà lo scopo di tutelare in generale tutti i pedoni ma soprattutto coloro che intendono sostare davanti all’immagine della Madonna.
Il presidente del C.d.Q. ha sollecitato la ricostruzione ricordando che sono circa quattro anni che è avvenuto il diroccamento dell’edicola a seguito di una fuoriuscita di un camion.
Il Sindaco Pugnaloni ha promesso un suo totale interesse alla questione e afferma di una possibile fattibilità della ricostruzione già dalla prossima estate.