Nuovo direttivo del Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli. Tito Picotti nuovo presidente
OSIMO – Novità per il Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli. La realtà osimana, tra le più importanti nel panorama fotografico, ha rinnovato il proprio direttivo in un fondamentale momento di vita associativa.
Il nuovo direttivo è composto da Tito Picotti, neo Presidente, Valter Matassoli, Vice Presidente, Fabio Girotti, Segretario, e dai Consiglieri Maurizio Silvestrini e Mauro Tiriduzzi. “E’ una sfida impegnativa – commenta Picotti – si tratta di un rinnovamento importante con figure nuove nel direttivo, ad eccezione di Valter Matassoli che rappresenta la continuità con il precedente direttivo e di Maurizio Silvestrini. Comunque un sincero ringraziamento va a tutti i componenti dei direttivi che ci hanno preceduto e in particolare modo a Sauro Strappato che li ha guidati per più di un ventennio.
Ci attendono diverse sfide impegnative: in primis, dopo il covid, l’obiettivo è quello di cercare di tornare alla normalità, cercando anche di coinvolgere nuovamente i soci, seguendo le loro richieste e consigli che abbiamo raccolto con il sondaggio effettuato durante la pandemia. Un occhio particolare verrà rivolto ai corsi di fotografia, cercando di dare sempre più un approccio nuovo e coinvolgente, inoltre abbiamo la grande sfida del rinnovo dello Statuto, fermo al 2001 con l’obiettivo di allargare anche il numero di consiglieri, e del nuovo Regolamento. Cercheremo un sempre più stretto dialogo con le altre associazioni culturali della città e soprattutto dobbiamo sempre più essere rivolti ai giovani anche per garantire un ricambio generazionale magari anche all’interno del direttivo. Il nostro è un progetto nel medio-lungo periodo e ci adopereremo in tal senso”.
Matteo Valeri
Ufficio Stampa Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli