Osimo Stazione si riempie di note musicali per la Festa Europea della Musica
OSIMO – La celebrazione della musica a Osimo Stazione.
La neonata associazione Aos che raggruppa giovani, ma non solo, unita nell’intento di rivitalizzare con iniziative ed eventi la frazione, ha organizzato una serata in occasione della Festa Europea della Musica che cade il 21 giugmo.
Una bella iniziativa che vedrà coinvolti musicisti locali.
La Festa della Musica è un momento di incontro e scambio di emozioni che ha preso ormai da tempo uno suo spazio in tante città italiane ma anche europee.
L’intenzione è inondare strade e piazze di note musicali, favorire l’incontro fra amanti della musica tra chi vuole semplicemente ascoltare e chi invece la musica la fa.
L’associazione Aos ha voluto cogliere questo momento per donare a Osimo un appuntamento con musicisti locali, per offrire uno spazio a chi vuole ascoltare o fare musica
“Per quest’anno – dicono gli organizzatori – partiamo con quella che ci sembra una iniziativa in grado di coinvolgere tutti a tutte le età, per il prossimo speriamo di avere la Banda Comunale, le Scuole statali, le corali ecclesiastiche, e sopratutto i talenti della scuola Lirica di Osimo stavolta fuori dagli standard normali ma su brani leggeri, sarebbe conoscendo il talento di quei ragazzi un successo enorme”.
Per saperne basta prendere contatto con l’Aos, che ha anche una pagina facebook, o andare direttamente a Osimo Stazione martedì 21 giugno dalle 18.00 alle 23.00 nei locali del Centro Sociale.
I più curiosi possono andare sul canale you tube per guardare le edizioni precedenti.