Moto contro mietitrebbia, muore giovane a Castelfidardo
CASTELFIDARDO – A pochi minuti dallo schianto che ha portato alla perdita della vita di un giovane motociclista, già la notizia correva sul web.
Sui gruppi di Castelfidardo, i cittadini, intorno alle 13 si chiedevano cosa fosse quel suono di sirene spiegate, l’arrivo dell’elicottero proveniente da via XXV Aprile a Castelfidardo.
E ben presto è stato lo stesso web con la velocità che lo contraddistingue a dare la tragica notizia, non si trattava di un semplice incidente, di un tamponamento, ma di un incidente mortale nel quale aveva avuto la peggio un 26enne.
Ancona poche sono le certezze sul sinistro, si sa che la moto guidata dal ragazzo si è scontrata contro un mietitrebbia, ma del come e del perché ancora poco, dinamiche sulle quali stanno lavorando i carabinieri accorsi sul posto:
Subito ci si è però resi conto che si trattava di un incidente grave, tanto da richiedere l’intervento di Icaro partito dall’ospedale di Torrette.
Sul luogo sono intervenuto in prima battuta i carabinieri, il 118, la polizia locale, ma nulla si è potuto fare se non tentare la carta dell’elicottero.
Purtroppo anche questo tentativo è andato vano, il ragazzo visitato dai medici scesi dall’elicottero si sono trovati davanti a una situazione disperata, poco dopo infatti il motociclista è morto.
Via XXV Aprile è stata chiusa al traffico per consentire alle operazioni di soccorso e salvataggio di potersi svolgere in tutta tranquillità e per fare in modo che si procedesse a prendere i rilievi del caso, per ricostruire la dinamica dell’incidente.
E’ Comunque certo che il ragazzo nell’impatto è stato sbalzato dalla moto, andando a finiire direttamente sull’asfalto.