Offagna Festival, hackaton – laboratorio collaboratativo
OFFAGNA – Sabato 11 Giugno, presso l’agriturismo “Le vergare”, alle 9.30, si terrà un incontro per creare progetti ispirati al cambiamento delle comunità di famiglie, persone e professionisti. Questo tipo di incontro prende il nome di Hackathon (unione delle parole Hacking e Marathon) che è stato ribattezzato “collabathon” mettendo l’accento sull’aspetto collaborativo.
Ogni incontro precedente organizzato da Villaggio Saggio è servito a definire al meglio i contenuti e le priorità del Borgo rispetto a tematiche come l’agricoltura, il benessere, il mondo digitale, la scuola, l’inclusione di linguaggio, l’energia e la qualità dei luoghi di vita e lavoro.
La chiamata all’azione di questo fine settimana vuole raggiungere più persone possibili al grido “cambiamo il mondo” per creare progetti concreti locali nel borgo di Offagna.
A dare supporto all’iniziativa e condurre i tavoli di lavoro ci sarà Liminal Village, realtà specializzata nella gestione di progetti partecipati.
L’incontro continuerà fino al tramonto e per pranzo si potrà gustare un buffet preparato dall’agriturismo offerto da Villaggio Saggio e LIminal Village per tutti i partecipanti come ringraziamento per la presenza attiva ai tavoli di lavoro.
Offagna Festival riprenderà la sua programmazione a partire dal 6 agosto lasciando così spazio agli altri Festival offagnesi e alla Feste Medievali di Luglio.
E’ possibile iscriversi gratuitamente all’evento nel sito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-collaboriamo-per-creare-e-connettere-progetti-che-cambiano-il-mondo-332682792187
Gli organizzatori consigliano di portare con sé la famiglia e gli amici per condividere questa giornata di progettazione in un luogo che stimola la ricerca di nuovi stili di vita.
331 9317074 Cristian