Tanti gli eventi domani al Passetto targati Parco del Conero. Si esibiranno i Via Verdi, storica band anconetana
ANCONA – Il Passetto si tinge di verde.
Il magnifico punto di Ancona, uno dei simboli della città diventerà domani 11 giugno a partire dal pomeriggio palcoscenico dei tanti eventi organizzati dall’Ente Parco del Conero.
La scelta del capoluogo non è casuale, Ancona per diritto e territorio fa parte del Parco, la rivalutazione e il rilancio di questa appartenenza era diventata nella teoria e ora nella pratica, uno dei punti fondanti del presidente del Parco Daniele Silvetti.
Se è vero, come è vero, che una quinto del territorio del Parco appartiene e ingloba Ancona, è anche vero che la città debba essere ricompresa negli eventi, e così la sollecitazione identitaria.
Domani dunque si inizia alle 18 con la presentazione della cartellonistica informativa dei sentieri del Passetto, alle 18. 30 l’incontro formativo-informativo sulla Erpetofauna del Conero, ai Laghetti del Passetto, alle 19.30 Partender Show con presentazione cocktail Aperiparco presso l’Ascensore ristorante.
E alle 21 piazza IV Novembre si tinge di verde con i saluti istituzionali e la Falesia del Passetto tra Grotte e Fauna del Parco.
Alle 21. 30 il concerto gratuito della storica band anconetana Via Verdi che apre il tour nazionale The Time Machine Tour.
Nel corso dell’evento il Passetto verrà completamente illuminato di verde.
Gli appuntamenti sono stati resi possibili grazie alla organizzazione e ideazione del Parco del Conero in collaborazione con il Comune di Ancona.