Fratelli d’Italia accusa “Asso Sempre a risparmio, a farne le spese i centri estivi, i nidi e le scuole di infanzia”
OSIMO – In questa estate bollente di temperature e polemiche su asili nido e scuole di infanzia, la sezione osimana di Fratelli d’Italia attraverso la sua portavoce Miche Staffolani ha diffuso questo comunicato.
“Record di iscrizioni per il Centro Aquilone; talmente tante che è stata aggiunta, in extremis, una sede in più, quella di Campocavallo.
Verrebbe da pensare:”tanti iscritti, tante risorse in più per rendere le giornate dei bambini interessanti e divertenti. “
Invece no! Ad ogni sede, la Asso, ha destinato appena 100€ per l’acquisto di materiale.
Forse riusciranno a comprarci giusto carta e colori!!
Allora, forse, i fondi serviranno per pagare le educatrici? Neanche, visto che sono sempre in numero appena sufficiente per portare a termine, nonostante le evidenti difficoltà, un lavoro di assoluta responsabilità e livello.
Altro discorso per gli asili nidi: il caldo record di questi giorni ha spinto i genitori dei bimbi che frequentano i nidi a chiedere l’intervento di Comune ed Asso per fronteggiare la situazione.
La risposta è stata ridicola : appena un paio di ventilatori per struttura; una vela esterna che, in alcuni casi, deve essere ancora istallata, e delle piscine che, se non si trattattasse dei nostri bimbi, ci sarebbe solo da ridere.
La Asso, lo abbiamo detto e lo ripetiamo, si occupa di un settore troppo delicato per essere gestita in maniera così sommaria.
Non si può fare economia su bambini, disabili e soggetti deboli. Il personale deve essere messo nelle condizioni di lavorare al meglio e gli utenti di avere un servizio adeguato, senza che debbano intervenire i genitori a segnalare le criticità”.
Fratelli d’Italia Osimo