Arte e torna Smile Numana, questo fine settimana ecco gli appuntamenti
NUMANA – Da giovedì 30 giugno l’estate degli eventi numanesi è partita a pieno ritmo con un weekend all’insegna della cultura, dell’arte performativa e della comicità.
Giovedì sera torna, in Piazza Nuova, il filosofo performer marchigiano Cesare Catà con la terza edizione della rassegna l’eterno ritorno degli eroi che intreccia il teatro di narrazione con la divulgazione filosofico-letteraria e l’ironia del cabaret. La serata sarà dedicata al poema omerico dell’Odissea con “la vita è una zattera per Itaca – Odiseea JukeBox”.
Il 1 luglio si svolgerà la prima serata di PerformArt, una rassegna di arte di strada e nuovo circo a cura dell’Associazione WhatsArt che si svilupperà il venerdì sera fino a metà settembre. L’appuntamento è in Piazza Miramare con Savoir Faire – spettacolo di giocoleria, comicità ed equilibrismo con Damiano Massaccesi.
Sabato 2 luglio, in piazza del Santuario, spazio alla comicità con la prima data della rassegna Smile Numana che ospiterà la famosa imitatrice e attrice Emanuela Aureli con lo spettacolo “Ce la farò anche stravolta”.
Tutti gli eventi in programma inizieranno alle ore 21.30. Si ricorda che l’ingresso è gratuito e i posti non sono prenotabili.