La Nef Volley Libertas Osimo sistema gli ultimi tasselli della rosa, Bizzarri tassello centrale
OSIMO – LA NEF Volley Libertas Osimo mette a punto gli ultimi dettagli della rosa a disposizione di coach Roberto Pascucci.
Il ds Amedeo Gagliardi ha portato in maglia biancoblu con un’operazione “lampo” un ottimo elemento come il centrale Diego Bizzarri, classe 1992 di 200 cm, giocatore d’esperienza e carisma che sarà un tassello importante per la compagine “senza testa”.
Un curriculum di tutto rispetto per Diego: cresciuto nelle giovanili Ankon Volley (con due anni in serie C), poi Offagna in serie B2, Collemarino ancora in B2, Morciano di Romagna in B1, Offida in B2, Macerata (sponda Montalbano) in B, Porto Potenza (con la New Team Volley) in serie C (con cui ha vinto il campionato), poi due anni all’Accademia Volley Ancona in B e le ultime due stagioni in maglia Volley Potentino, sempre in B, insieme a Leo di Bonaventura.
“Sono molto soddisfatto di essere entrato a far parte di questo gruppo – afferma Diego – di cui conosco già bene parecchi elementi. Ho sentito da subito un buon feeling con il ds Gagliardi con il quale ho condiviso gli obiettivi. Metterò a disposizione tutta l’esperienza e il massimo impegno per raggiungerli. C’è tanta voglia di fare una grande stagione”.
Per quanto riguarda il ruolo di secondo palleggiatore la scelta è ricaduta per il momento sullo stesso ds Amedeo Gagliardi. Ovviamente il direttore sportivo rimane vigile sul mercato da qui fino all’inizio della stagione, e oltre, per sondare profili interessanti da portare alla corte di coach Pascucci.
Matteo Valeri
Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo