Primo incontro pre stagione per La Nef Volley Libertas Osimo
OSIMO – Si è tenuto venerdì 22 luglio al PalaBellini il primo incontro stagionale in casa LA NEF Volley Libertas Osimo. Un incontro informale per far conoscere coach Roberto Pascucci e per far incontrare i nuovi giocatori con i riconfermati e con lo staff dirigenziale e tecnico.
Coach Roberto Pascucci ha spiegato gli obiettivi per la prima fase di preparazione, con quattro sedute di allenamento sia tecnico che atletico per le prime tre settimane mente dalla quarta settimana si inizierà con delle amichevoli. Il calendario preseason è in via di definizione ma già sono stati presi accordi con alcuni club di serie B, Sabini Castelferretti, Volleyball Foligno e Bontempi Ancona, per giocare alcuni test nel mese di settembre.
Il direttore sportivo Amedeo Gagliardi ha ribadito gli obiettivi stagionali, ovvero migliorare il piazzamento della scorsa stagione e cercando di lottare fino alla fine per i play-off. Allo stesso tempo uno degli obiettivi societari è quello di valorizzare i più giovani, visto che le promesse del volley osimano avranno l’occasione di essere impiegati in pianta stabile in prima squadra di serie B, affiancati da giocatori d’esperienza da cui “rubare” i segreti del mestiere.
Al termine dell’incontro c’è stato un momento conviviale in cui rinsaldare i rapporti tra tutti i presenti in vista della prossima stagione.
Matteo Valeri
Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo