BeatleMania, stasera esibizione musicale dal tetto della Rotonda a Mare
SENIGALLIA – Questa sera mercoledì 27 luglio alle 19, altro appuntamento con la fortunata rassegna BeatleMania a Senigallia.
Un gradito ritorno che oggi rievoca il famosissimo concerto sul tetto della casa discografica del quartetto di Liverpool in Savile Row quel 30 gennaio 1969.
Pochi mesi dopo il gruppo che riscrisse la storia della musica si sarebbe definitivamente sciolto,
Rooftop Concert dunque dal tetto della Rotond a Marea di Senigallia, spettacolare e suggestivo evento per gli amanti dei Fab Four, ma in realtà per tutti, ragazzi compresi.
In questa edizione 2022 la celebrazione della carriera di Paul Mc Cartney, carriera iniziata all’indomani dello scioglimento dei Beatles e mai interrotta, ma anzi costellata da successi internazionali, anche questi tasselli preziosi della musica contemporanea.
Una celebrazione in occasione dell’80 compleanno di Paul il 18 giugno.
Il gruppo organizzatore BeatleSenigallia verrà coadiuvato nell’esibizione dal gruppo ligure Withe Wings con la partecipazione straordinaria alla chitarra di Rolando Giambelli, presidente nazionale di Beatlesiani d’Italia con sede a Brescia.
A seguire alle 21. 30 sulla piazza antistante la Rotonda, piazza della Libertà, esibizione del gruppo storico sbandieratori Città di Corinaldo Combusta Revixi.
I White Wings sono composti da Livio Mastrogiovanni alla chitarra solista, Mark Aixer voce, pianoforte, chitarra acustica ed elettrica, basso, ukulele e mandolino, Luciano Rossi chitarra e basso, Roberto Ferrari alle tastiere, Enrico Fiorito alla batteria. Un ringraziamento va all’associazione Rose Bianche sull’Asfalto, sponsor morale di BeatleMania, che si occupa della prevenzione sull’uso di alcol e sostanze stupefacenti alla guida.
L’evento è totalmente gratuito.