Ragazzina cade dallo scooter a Campocavallo a causa di una (grossa) buca sull’asfalto. La frazione chiede interventi “prima di qualche tragedia”
OSIMO – Ma se a Osimo Stazione, le buche sull’asfalto per farsi perdonare hanno consentito ai girasoli di crescere donando una nota di grazia, all’altezza della rotatoria di Campocavallo ieri una ragazzina in scooter è caduta a causa di una delle tante e profonde buche sulle strade della frazione.
Nulla di grave, ma poteva andare molto peggio, se lo scooter avesse preso male la buca, se la velocità fosse stata un po’ più elevata, se le condizioni dell’asfalto meno ottimali.
Ma, come lamentano gli abitanti di Campocavallo, non si può sempre sperare sui “se” e bisogna invece intervenire “e anche velocemente”.
L’episodio della ragazzina caduta ieri è stato pubblicato sul noto e seguito gruppo facebook “Osimo Speaker’s Corner”, palcoscenico cittadino assai seguito, sollevando una lunga serie di commenti.
L’appello anche in questo caso diretto all’amministrazione comunale “che faccia qualcosa per risanare buche come crateri”.
Il fatto è accaduto sulla rotatoria della frazione, ma le strade limitrofe non sembrano godere di buona salute, nemmeno loro.
Tra l’altro una condizione destinata a peggiorare sempre di più a causa del massiccio e continuo passaggio di mezzi pesanti, e una situazione a rischio data la presenza di abitazioni ed esercizi commerciali.
La frazione chiama il Comune perché al più presto intervenga.