Bordoni “Scellerato ridurre i posti letto per i bambini del nido”
OSIMO – La capogruppo delle Liste Civiche all’opposizione Monica Bordoni lancia una dura polemica contro la Asso e l’amministrazione comunale che sarebbero responsabili del dimezzamento dei posti letto per il riposo pomeridiano dei bambini del nido.
Ecco il comunicato diffuso
“Dimezzati i posti letto nei nidi d’infanzia gestiti dalla Asso Partecipata del comune di Osimo.! La società comunale, che accoglie i bambini e le bambine in età 0/ 36 mesi, con l’introduzione preponderante del servizio part-time, ovvero funzionante ad orario ridotto, eroga il servizio mensa ma non prevede il riposo pomeridiano per tutti, causando così l’apertura di liste di attesa.
Decisione presa per fronteggiare il contenimento dei costi del personale e del servizio sociale, con l’ obiettivo di coprire i costi degli eventi e della movida che sembrano essere diventati, ultimamente, il nuove core business della società in questione.
È davvero questo il servizio che l’amministrazione comunale della città offre alle famiglie osimane? Il ruolo dell’amministrazione dovrebbe essere quello di garantire servizi a tutti e in questo caso specifico ai bimbi che rientrano nella fascia di età interessata, impegnandosi ad accogliere più richieste possibili, invece di dimezzare!
Coloro che richiedono il servizio del riposo pomeridiano del bimbo, sono tutti genitori che lavorano e che senza un adeguato supporto e in mancanza di alternative, rischiano di ritrovarsi in situazioni spiacevoli. E, lavorativamente parlando, con i tempi che corrono, questa risulta essere una decisione non solo scellerata ma anche pregiudizievole.
Non è giusto che i cittadini osimani siano succubi e vittime di una così poco attenta gestione amministrativa. Questa, il cui unico fine dovrebbe essere quello di agevolare la vita delle famiglie, sembra invece procurare loro solo problemi e danni sia a livello economico che sociale.
Tutto questo non è più ammissibile”
Monica Bordoni
Foto dal web
Capogruppo Liste civiche Osimo