I gruppi social di Osimo hanno vinto, torna a Osimo l’ambulatorio di diabetologia
OSIMO – Una grande fetta di popolazione osimana trova voce attraverso il social che porta a conoscenza del resto della città disagi e cosa non va, richieste e polemiche.
Come nel caso della chiusura dell’ambulatorio di diabetologia a Osimo la scorsa primavera, questione che sarebbe rimasta appannaggio di pochi se non fosse stato reso pubblico attraverso la segnalazione sui social e il conseguente comunicato a reti unificate di Osimo Speakers’ Corner,
Sei di osimo se…, Aneddoti, luoghi, persone, miti e leggende.. di Osimo anni 60/70/80/90.
.La forza del web e la costanza hanno premuiato, dopo una riunione al vertice degli enti competenti all’indomani del sorgere del problema, ora, in questi giorni, l’ambulatorio è stato riaperto, con sollievo dei pazienti che se ne servono, un’utenza anche anziana in difficoltà nel raggiungere altri presidi sanitari ad a Ancona o altrove.
Riportiamo per intero il comunicato di ieri dei tre gruppi social di aggiornamento sulla situazione e che riporta la buona notizia.
“Comunicato a reti unificate dei tre gruppi social : Osimo Speakers’ Corner,
Sei di osimo se…, Aneddoti, luoghi, persone, miti e leggende.. di Osimo anni 60/70/80/90.
Dopo l’appello alle Istituzioni Politiche e Sanitarie, da parte di noi Amministratori, per conoscere le sorti dell’ambulatorio di diabetologia dell’INRCA di Osimo, che a Marzo scorso operava a metà regime, e che aveva dirottato tanti pazienti verso la struttura INRCA anconetana, seguì un incontro con i vertici della Regione, rappresentati in quell’occasione, dall’Assessore alla Sanità Filippo Saltamartini, dal Presidente del Consiglio Regionale, Dino Latini, dal Direttore INRCA Gianni Genga, e dal capo Gabinetto Monica Bordoni, e in quell’occasione ricevemmo assicurazione da parte del Dirigente INRCA che si sarebbe ristabilito il regime di due visite settimanali a partire dal 10 Aprile scorso. Ora apprendiamo che l’ambulatorio è tornato attivo il lunedì e il giovedì, anche se con alcuni mesi di ritardo.
Non nascondiamo la nostra soddisfazione per la conclusione positiva della vicenda, ottenuta con la collaborazione dei tre più importanti gruppi social cittadini, che hanno raccolto i rumors degli iscritti, e la disponibilità delle istituzioni.
Ad oggi comunque non sappiamo se chi venne dirottato ad Ancona, abbia ricevuto nuovo appuntamento su Osimo, quindi chiediamo a tutti voi iscritti, di verificare, soprattutto se avete genitori e anziani se ciò sia avvenuto e semmai di chiedere spiegazioni alla struttura del perché non sia possibile ottenere nuovo appuntamento. Teneteci informati, perché noi continueremo a seguire la vicenda, super partes, e senza pregiudizio verso alcuno, solo per il bene di tutta la comunità. Grazie.
iato, dopo una riunione al vertice all’indomani del sorgere del problema, ora, in questi giorni, l’ambulatorio è stato riapeto, on sollievo dei pazienti che se ne servono, un’utenza anche anziana in difficoltà nle raggiungere altri presii sanitari ad a Ancona o altrove.
Riportiamo per intero il comunicato di ieri dei tre gruppi social di aggiornamento sulla situazione e che riporta la buona notizia”.