90 anni e non sentirli, l’Avis Osimo festeggia (finalmente) il prestigioso traguardo
OSIMO – Con due anni di ritardo, dovuti al fermo pandemico, la sezione osimana dell’Avis ha festeggiato i 90 anni di fondazione e ininterrotta attività
Un traguardo importante se si pensa a quante vite sono state salvate in questi decenni anche grazie alla generosità degli osimani.
E proprio ai donatori bisogna dire grazie se la sezione cittadina continua a essere così attiva e importante, senza il loro contributo, senza la solidarietà nel donare il sangue la sezione avrebbe già chiuso da tempo.
Ma i ringraziamenti vanno anche a chi, i consigli direttivi che si sono succeduti e i presidenti che si sono avvicendati, ha saputo fare azione di divulgazione e conoscenza della pratica del donare.
Un saluto istituzionale anche da parte del sindaco Simone Pugnaloni che dopo aver ringraziato la presidente Francesca Pietrucci ha ricordato il prezioso sostegno che le amministrazioni precedenti e sicuramente quelle future vorranno riconoscere all’associazione.
“L’amministrazione comunale – ha ricordato il sindaco – ha sempre sostenuto ogni iniziativa con le scuole, nello sport, nella cultura dove Avis ha promosso la buona pratica della donazione di sangue .
Io sono donatore, fatelo anche voi”