Camerano, l’ennesimo atto vandalico in piazza Roma danneggia il patrimonio pubblico. Intimidazione contro il sindaco
CAMERANO 06/10/2022 – Nella notte tra mercoledì e giovedì ignoti hanno appiccato il fuoco all’albero illuminato posto in Piazza Roma, dinanzi ai locali della ex sede della Bcc.
“Si tratta di un gesto chiaramente intimidatorio- ha commentato il Sindaco Oriano Mercante- a danno di un bene della collettività, atto a fomentare nel paese un clima di odio e violenza. Le scritte minacciose rivolte alla mia persona, non fanno altro che rendere ignobile il gesto che, chiaramente, qualifica da sé chi lo ha compiuto ma che certamente non scalfisce la determinazione della giunta comunale ad andare avanti”.
Prosegue il Sindaco “ Auspico che anche le forze di opposizione, in considerazione del principio del rispetto istituzionale e del dettato costituzionale, si dissocino, esprimendo piena solidarietà e massima condanna all’atto compiuto”.
Non è il primo episodio di vandalismo; già lo scorso dicembre ignoti avevano bruciato l’albero di Natale addobbato in Piazza Roma. Gesto incommentabile, incivile e codardo aggravato dal significato che il bene danneggiato rappresentava per l’intera comunità Cameranese.
Polizia Municipale e Carabinieri sono già al lavoro per rintracciare i responsabili ripresi dalle telecamere di videosorveglianza poste in piazza Roma.