Femminicidio a Osimo, la ragazza nei ricordi del sindaco, suo compagno di scuola
OSIMO – Riportiamo il ricordo personale del sindaco di Osimo Simone Pugnaloni di Ilaria Maiorano la giovane donna uccisa questa mattina nella frazione Padiglione di Osimo.
Un ricordo che risale a molti anni fa, quando erano compagni di scuola, ma che risulta ancora vivido nel trattegiare le caratteristiche di quella bella bimba sorridente della foto.
Sono ore di profondo dolore per la nostra città: la morte di Ilaria Maiorano ci lascia davvero attoniti. Una vicenda che mi colpisce non solo in qualità di Sindaco: con Ilaria, infatti, ho condiviso i banchi di scuola. Eccoci in foto: lei la prima in alto a sinistra, io il quarto nella stessa fila. La ricordo per la sua dolcezza, il suo sorriso, la sua gentilezza, ma anche per la sua fragilità che, forse, in questa situazione non le è stata d’aiuto. La dinamica di quanto accaduto non è ancora chiara. Lo sarà solo dopo gli accertamenti del medico legale e del PM sul luogo del delitto.
Il mio pensiero e l’abbraccio di tutta la nostra comunità va alla mamma di Ilaria, al fratello e alle sue bambine. Osimo è con voi. Faremo tutto il necessario per sostenervi in questo momento di inimmaginabile sofferenza.