Scontro Liste Civiche-Pd, quest’ultimo “Vergognatevi”
OSIMO – Il Pd Osimo risponde alle Liste Civiche nella richiesta di queste ultime di dimissioni per il primo cittadino Simone Pugnaloni e la sua vice Paola Andreoni.
L’accusa è relativa al terribile episodio che ha colpito la scorsa settimana la comunità osimana: la morte di Ilaria Maiorano.
Sotto accusa la gestione dei servizi sociali e l’attenzione che l’amministrazione comunale non porrebbe in modo adeguato ai bisogni delle famiglie in difficoltà
Una accusa cui oggi fa seguito una breve nota del Pd, in risposta all’attacco delle Civiche.
“Le Liste Civiche invocano le dimissioni di Sindaco e vice Sindaca, attaccando la nostra Amministrazione, strumentalizzando biecamente la tragica vicenda che ha colpito la nostra comunità.
Ricordiamoci che neanche il lutto cittadino ha fermato il loro massimo rappresentante (Presidente del consiglio
Regionale) e saremo noi gli ipocriti?
In momenti come questi, di fronte ad una tragedia che colpisce l’intera comunità era necessaria l’unità di tutte le Forze politiche”.
Si ricorda tra l’altro che alla fiaccolata organizzata come momento di riflessione per Ilaria domenica scorsa, le Liste Civiche non avevano partecipato come formazione politica, pur lasciando liberi i propri simpatizzanti e sostenitori a aderire all’iniziativa.