Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

SPORTIME/Domenica stop alle offerte, ma ancora tre valide fino al 31 dicembre

SPORTIME/Domenica stop alle offerte, ma ancora tre valide fino al 31 dicembre

RIVIERA DEL CONERO – Stanno per giungere al termine le offerte sportive e di intrattenimento lanciate anche quest’anno dalla Card Sportime. Il 15 settembre infatti scadrà la possibilità di fruire delle agevolazioni ma con ben tre eccezioni. Tre offerte che  danno diritto a sconti e che si protrarranno fino al 31 dicembre, il cinema Goldoni, le Terme dell’Aspio e i negozi della catena King Sport. Tre interessanti possibilità che andranno a coprire parte della stagione invernale grazie a particolari accordi Spotime.Da giungo sono state tantissime le possibilità offerte a turisti o residenti. L’obiettivo dare una visione di vacanza più ampia che non si concludesse con la spiaggia e il mare ma andasse a coprire anche attività sportive e di intrattenimento. E ce ne è stato veramente per tutte le età e tutti i gusti. Dal classicissimo pedalò al più sofisticato sup, dal wakeboard, che tante soddisfazioni sta 

Leggi tutto...

Sirolo prima anche nello sport, l'orgoglio del sindaco

Sirolo prima anche nello sport, l'orgoglio del sindaco
SIROLO - Sirolo si riconferma ogni anno una località fra le prime in Italia nell’ambito turistico e da oggi anche prima nello sport.
Ieri pomeriggio, infatti, il sindaco Filippo Moschella ha ricevuto in comune la giovane sirolese sedicenne Alice Salvatori, appena tornata vincitrice dalla gara del Campionato Italiano della Monta da Lavoro Veloce - specialità gimkana - categoria avviamento juniores, svoltasi a Narni.
La ragazza, che si allena nel Circolo Ippico la Quercia di Osimo con le insegnanti Mirella Mazzieri e Martina Mirleni, si è classificata prima in Italia cavalcando la splendida cavalla Bambola, con cui ha superato brillantemente tutte le altre 33 concorrenti provenienti da tutta Italia, dominando le due manches della competizione.
Il Sindaco Moschella si è complimentato con la giovane Alice, affermando che il 

Leggi tutto...

Al via l'8 edizione del Festival Del Giornalismo di Inchiesta. Si parte sabato 21 settembre

Al via l'8 edizione del Festival Del Giornalismo di Inchiesta. Si parte sabato 21 settembre
OSIMO - E’ l’uomo che ha arrestato il “Capo dei Capi”, il personaggio che aprirà il Festival del giornalismo d’inchiesta delle Marche. Il Colonnello Sergio De Caprio, il carabiniere che ha sepolto il suo viso dietro un passamontagna per garantirsi l’invisibilità, ma condannandosi a una vita da braccato, porterà una testimonianza unica sulla battaglia fra lo Stato e la mafia. Il carabiniere più famoso d’Italia racconterà al Festival la sua verità su Cosa Nostra, sui servizi segreti e su tanti altri misteri italiani.
> Cosa c’entra il Capitano ultimo con il Festival del giornalismo d’inchiesta? Il filo conduttore dell’iniziativa osimana è stato ed è la legalità in tutte la sue sfaccettature. Quindi la ricerca della verità (ecco il giornalismo d’inchiesta), la giustizia, ma anche il rispetto delle persone, il senso civico, la solidarietà e tutti i valori fondanti di una società umana e giusta.

Leggi tutto...

Si chiama Ad Astra, è il centro didattico astronomico pensato per le scuole

Si chiama Ad Astra, è il centro didattico astronomico pensato per le scuole
OSIMO - AD ASTRA: si chiamerà così l’innovativo centro didattico astronomico dedicato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, sostenuto dalla Fondazione Cariverona, presto attivo a Palazzo Campana di Osimo, che è stato presentato qualche giorno fa in un incontro riservato ai dirigenti scolastici e ai docenti del territorio.
Il Centro, realtà assolutamente originale sul territorio marchigiano, nasce dalla stretta sinergìa tra l’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo e Nemesis Planetarium, associazione che si occupa della diffusione della ricerca astronomica e alla quale è affidata la direzione scientifica e didattica del progetto: una collaborazione ormai consolidata, avviata con la II edizione 

Leggi tutto...