𝐓urismo e cultura, Osimo al Centro la pensa così
Nella riunione dell’altra sera il movimento che fa capo a Sandro Antonelli sindaco, ha illustrato il suo punto di vista su questi due importanti settori della vita osimana
OSIMO – Partecipata e costruttiva la riunione di ieri sera sui temi del turismo e della cultura, tenutasi nella nostra sede in via Recanati 83.
Grazie agli interventi di Eleonora Antonelli e Carlo Nardi è apparso evidente come questi due temi dal grande potenziale per la nostra città siano stati poco sviluppati dall’amministrazione uscente.
L’intervento della social media manager
Eleonora, social media manager di esperienza, ha evidenziato come gli eventi organizzati ad Osimo dall’attuale amministrazione siano totalmente slegati tra loro e senza un filo logico che dia una vera identità alla nostra città.
L’apporto dello scrittore Carlo Nardi
Carlo, scrittore e poeta, ha sottolineato gli stessi aspetti, ribadendo che in una città storica e dalla grande storia come Osimo la cultura venga tenuta in considerazione troppo poco.
Le soluzioni di Osimo al Centro
Le nostre soluzioni sui temi, emerse dal dibattito con i presenti, sono chiare e funzionali:
– Organizzare più mostre e fiere che abbiano carattere costante e che siano veramente legate al contesto di Osimo;
– Creare una rete tra le attività turistico-culturali della nostra città e le imprese commerciali del centro e delle frazioni, affinché i turisti abbiano a disposizione luoghi certi e di riferimento dove poter andare durante le proprie escursioni nel nostro territorio;
– Collaborare e coordinarsi con gli altri comuni della Riviera del Conero per permettere ad Osimo di essere davvero una città incastonata nel contesto in cui merita di essere.
Prossimo appuntamento in sede a lunedì 8 aprile con l’incontro riguardante il tema dello sport.
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑢𝑛 𝑚𝑜𝑑𝑜 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑟𝑠𝑜 𝑑𝑖 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑝𝑜𝑙𝑖𝑡𝑖𝑐𝑎 𝑒̀ 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒!
-Francesco Sallustio,
Coordinatore Osimo al Centro e Rinasci Osimo