E anche per Offagna il Marchio Qualità Ospitalità Italiana

Due le strutture ricettive individuate, per una è il quarto anno di premiazione

OFFAGNA – “Medaglie d’oro” per alcune aziende offagnesi, a essere sta premiate giovedì 17 aprile al Teatro Gentile di Fabriano , sono state l’Agriturismo Le Vergare – con Giancarlo e  Rosalba Rubini e Ivana Latini - e il B&B-Punto Magico (Bed and Breakfast) – con  Anna Provinciali  di Offagna.

 

 “Medaglie d’oro” per alcune aziende offagnesi, a essere sta premiate giovedì 17 aprile al Teatro Gentile di Fabriano , sono state l’Agriturismo Le Vergare – con Giancarlo e  Rosalba Rubini e Ivana Latini - e il B&B-Punto Magico (Bed and Breakfast) – con  Anna Provinciali  di Offagna.

La cerimonia nel  corso della iniziativa“Marchio di Qualità Ospitalità Italiana” promossa  dalle Camere di Commercio per valutare l’offerta ricettiva e ristorativa di qualità in Italia

A proporre  la segnalazione alle strutture recettive  che hanno conseguito l’importante riconoscimento è stato il sindaco Stefano Gatto: “Da parte del nostro Comune – ha commentato il primo cittadino - è stata una bella ed importante soddisfazione, di stimolo al miglioramento costante delle nostre aziende. Il premio è significativo, soprattutto dopo il nostro ingresso  nel Club de ‘I Borghi più belli d’Italia’ e avere ottenuto la Bandiera Arancione. In particolare Le Vergare sono state premiate per la quarta volta, mentre per la prima il B&B-Punto Magico”. 

Nel corso della cerimonia sono intervenuti, tra gli altri il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, il sindaco di Fabriano Giancarlo Sagramola, Rodolfo Giampieri, presidente della Cciaa-Camera di Commercio di Ancona; Flavia Maria Coccia arappresentare Unioncamere Isnart-Istituto nazionale delle ricerche turistiche, Patrizia Casagrande, Commissario straordinario della Provincia di Ancona.

Il Marchio “Ospitalità Italiana” è un  “marchio collettivo”, vale a dire  l’ individuazione a di standard qualitativi di prodotti e servizi, obiettivo che va letto in un’ottica di miglioramento continuo dell’ospitalità nelle   località turistiche, per rispondere a pieno alle aspettative ed ai bisogni dell’utenza italiana e internazionale.