Acquambiente marche
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Gruppo Pd Osimo "Ecco le vere ragioni della vendita Astea Energia"

OSIMO - Sintetico con l'intenzione di essere preciso e puntuale, il comunicato diffuso questo pomeriggio dal gruppo Pd Osimo a proposito della vendita di Astea Energia. L'obiettivo evidente è sgomberare il campo su un argomento che da prima della sua ufficialità aveva scatenato supposizione e commenti, informazioni vere o ipotetiche. Questi per punti i chiarimenti che il gurppo intende offrire alla popolazione osimana, con ilo scopo di informare dalla "fonte".

 

"1 - È vero che si vende Astea? No è assolutamente falso. Il gruppo Astea non è in vendita. Una parte è già stata venduta nel 2001 con Latini Sindaco e Simoncini vicesindaco. La cessione delle quote di cui si sta parlando in questi giorni riguarda solo ed esclusivamente una delle otto società controllate da Astea che è Astea Energia spa. 

2 - Perchè vendere Astea Energia? Innanzitutto è bene chiarire che la vendita riguarderà solo una parte di Astea Energia. Inoltre questa società, che non ha dipendenti, vende e commercializza gas ed energia elettrica, attività che secondo la legge non sono più strettamente necessarie per il perseguimento delle finalità istituzionali dell'ente. 

3 - Questa operazione porterà benefici alla cittadinanza osimana? Sì. L'operazione porterà molti benefici alla cittadinanza. Il nome della società resterà Astea Energia, la sede rimarrà ad Osimo e, crescendo sul territorio, verranno create nuove opportunità di lavoro. 

4 - Volete ancora Astea tutta pubblica? Certo! L'impegno per far tornare il gruppo Astea a capitale interamente pubblico continua ad essere molto forte. È il nostro obiettivo primario e continuiamo su questa strada come più volte ribadito in Consiglio Comunale. Sicuramente non sarà facile trovare decine di milioni di euro per liquidare il socio privato voluto da Latini, ma con questa strategia facciamo un passo avanti".

Gruppo Pd Osimo