Astea notizie
synestesia
feste medievali 2019

Pugnaloni "Via le gru da via Fanfani", ma non mancano le allusioni alle prossime elezioni

OSIMO – Tutto è bene quel he finisce bene, e le due gru di via Fanfani, incombenti da anni sulle abitazioni, saranno finalmente smantellate. Ne dà notizia dal suo canale social il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, con grande soddisfazione, smorzata però da commenti che fanno allusione alle incombenti consultazioni amministrative.
Come si ricorderà più volte in questi anni i residenti di via Fanfani avevano cercato di richiamare l’attenzione sulla presenza sopra i loro tetti dei due macchinari resi ancora più insicuri dalla ruggine. Quando poi il vento si alza il cigolio e dondolio degli impianti si fa più minaccioso.
Anche un mese fa circa altro richiamo disperato dei residenti.
Ora la situazione sembra poter tornare nuovamente sotto controllo con l’ eliminazione delle gru, ormai inutili visto il cantiere ormai abbandonato e in stato di 
desolazione.
Ecco quanto annunciato da Pugnaloni “Felice di comunicarvi che mercoledì prossimo avverrà la fase preparatoria e poi giovedì e venerdì verranno finalmente smontate le due gru nell'area ormai lasciata in degrado dalla curatela fallimentare della ex lottizzazione Dolcini in zona Via Fanfani. Il Comune in prima persona si accollerà le spese sia dello smontaggio delle gru che della successiva bonifica dell'area. Costo totale dell'operazione circa 10 mila euro. Il Comune poi utilizzerà sia lo strumento dell'esecuzione in danno che dell'escussione della polizza per rivalersi delle spese sostenute. Grande soddisfazione per essere riusciti a rispondere ad un'esigenza espressa negli anni dagli abitanti di quella zona. È passato un po’ di tempo in più solo perche si voleva risolvere bonariamente la questione, ma cosi alla fine non e' stato”.