Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Nutrito programma per il M5S Osimo sabato 11 maggio. A passeggio con Paragone, presentazione della lista e l'europarlamentare Tamburrano

OSIMO - Battesimo delle grandi occasioni per la presentazione ufficiale della lista dei candidati M5S alle prossime consultazioni amministrative a Osimo, sabato 11 maggio 2019 alle ore 18.00. Sarà infatti l’europarlamentare Dario Tamburrano, amico di Osimo, il “padrino virtuale” dell’evento.
Ma non basta, la giornata di sabato per il M5S sarà nutrita di 
appuntamenti importanti fin dal mattino. Atteso dalle 12 il senatore Gianluigi Paragone, giornalista, conduttore televisivo, politico, ma soprattutto grande comunicatore e sottile e raffinato osservatore dei mali italiani. Il programma del senatore prevede una passeggiata in città, tra la gente, un incontro con gli osimani. Subito dopo una breve pausa pranzo per poi proseguire verso Ascoli Piceno.
In serata a partire dalle 18 David Monticelli, seguito dalla sua squadra, mostrerà i volti del progetto politico-amministrativo scelti per guidare la città nei prossimi cinque anni. L’evento è organizzato in piazza del Comune, di fronte alla sede del Movimento.
24 sono i candidati consiglieri di cui 15 uomini e 9 donne: il più "navigato" (anziano non si può dire) ha 63 anni e la più giovane 23. Una lista rappresentativa oltre che dal punto di vista anagrafico, anche dal punto di vista delle competenze specifiche. Alcuni si sono avvicinati al Movimento in tempi recenti, altri sono 5 Stelle della prima ora, da quando il Movimento è stato fondato a Osimo. Tutti sono assai motivati nel voler raggiungere un obiettivo: una città propositiva, trasparente, vivibile, dove le polemiche infinite di questi anni vengano bandite, dove si possa dare una speranza alle giovani generazioni. Un programma in linea con i principi fondanti del Movimento coniugati nella specifica realtà osimana. La città va ridisegnata con contenuti nuovi, vivificanti e soprattutto in grado di valorizzarla e potenziarla.

Dario Tamburrano europarlamentare romano, è stato molto attivo in questi cinque anni di mandato a Bruxelles. Il suo raggio di interesse e impegno ha spaziato dall’energia al clima, alla tutela delle PMI, di cui il M5S Osimo si è occupato nel recentissimo convegno di sabato 4 maggio con ospiti portavoce di Roma e Bruxelles. Tamburrano ha anche guardato con lungimiranza all’educazione al digitale, alla stampa 3d, all'intelligenza artificiale, blockchain, robotica, innovazione tecnologica, dimostrando di conoscere bene la direzione che dobbiamo intraprendere nel nostro prossimo futuro.