Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Parte oggi l'ampia offerta di Riviera e Conero Sportime e Conero Freesport. Una grande occasione per le attività sportive e ludiche del territorio

RIVIERA DEL CONERO – Al via da questa mattina la formidabile offerta che mette in collegamento turismo, sport, attività ludiche in una vasta area che dalla Riviera del Conero arriva fino all’entroterra.
Parte infatti l’ottava edizione dell’iniziativa di Riviera e Conero
Sportime e Conero Freesport grazie a una card diffusa gratuitamente a villeggianti e clienti direttamente da attività commerciali, ristoranti, B&B e altri canali legati al turismo. L’operazione ideata già da tempo dal sodalizio tra Polisportiva Il Grillo Parlante e Associazione Tennis Numana Sirolo ha avuto negli ultimissimi anni una crescita in termini di gradimento da parte dell’economia locale e naturalmente da parte del turismo. Tanto che oggi si presenta con un’offerta aperta a una trentina di attività sportive da praticare gratuitamente o con prezzi realmente competitivi e una cinquantina di società sportive.
Un volano per l’economia dell’area che vede coinvolte realtà economiche di diversa natura con lo stesso identico obiettivo: offrire a turisti e villeggianti la possibilità con abbonamento o card di praticare sport a prezzi decisamente agevolati o anche ore gratuite di attività.
Un’attrattiva che diventa interessante per la zona Conero e non solo, una opportunità di ampliare la vacanza ben oltre la spiaggia e il mare.

Il meccanismo è semplice: lo staff organizzativo con lavoro da certosino e profondo conoscitore del mondo sportivo rivierasco, ha creato la rete di discipline sportive da offrire, ha contattato le attività commerciali a vari livelli dalla ristorazione all’abbigliamento, ha messo in collegamento le due realtà. L’acquisto della card da parte del socio – titolare dell’attività commerciale, che poi verrà grata a clienti affezionati o turisti. Questi ultimi si troveranno a poter fruire di campi, maneggi, ore di lezione di vela o tanto altro gratuitamente o con forti sconti.
L’operazione ideata dalla lungimiranza degli organizzatori va in molteplici direzioni, la prima quella di fare rete e ottimizzare quanto esiste di pregevole sul territorio, la seconda offrire la possibilità a chi vive il Conero come turista di andare al di là del mare e spiaggia o gite praticando sport.
La proposta è stata accolta con grande favore tanto da vedere ampliata la sua offerta sia in termini di adesione di società sportive chi di discipline che di territorio geograficamente abbracciato.
Si va dall’entroterra con Filottrano a Recanati a sud e Sirolo a nord coinvolgendo tanti comuni e località turistiche.
Le discipline offerte sono tennis, beach tennis, calcetto, beach volley, vela, wind surf, sup, sport acquatici, equitazione, paddle, ciclismo, hockey su prato, subacquea, karting, mountain bike, nordic walking, wakeboard, golf, canoa, ma nell’offerta entrano anche altre proposte di strutture multidisciplinari o di divertimento, intrattenimento e balli.
Il periodo di validità dal 10 giugno al 15 settembre con un allungamento dei tempi rispetto agli scorsi anni.