Astea notizie
synestesia
feste medievali 2019

SPECIALE NUBIFRAGIO/A Numana la solidarietà di Ceriscioli. Tombolini "Pronti a proseguire la stagione"

NUMANA – Con tempismo e organizzazione questa mattina alle 11, in Sala Giunta del Palazzo Comunale, si è tenuta una riunione operativa alla presenza del Sindaco Gianluigi Tombolini, il Vice Sindaco Gabriele Calducci, il Comandante della Capitaneria di Porto di Numana, Laura Vinci, il Responsabile Protezione Civile Geom. Enrico Trillini insieme al dott. Luca Amico, il Presidente Associazione Bagnini Luca Paolillo e i Guardia Fuochi.
A seguito dell'incontro sono stati decisi questi interventi:
Gli operai e la protezione civile si occuperanno della pulizia delle 
strade di tutto il territorio.
Gli addetti al salvataggio più gli uomini della Capitaneria di Porto assisteranno gli stabilimenti balneari per il riordino delle spiagge.
Chiunque volesse dare il proprio apporto collaborativo puo' rivolgersi direttamente alla Capitaneria di Porto di Numana.

Intanto il Sindaco Gianluigi Tombolini ha incontrato il Governatore Luca Ceriscioli, giunto a Numana per portare sostegno agli operatori, un gesto di solidarietà che giunge a confermare la vicinanza della Regione in questo momento di calamità per la cittadina rivierasca e allo stesso tempo fa sentire meno soli gli operatori già ben determinati a proseguire la stagione turistica.
Da parte sua Tombolini assicura la piena volontà di tutti a portare avanti l’accoglienza turistica assicurando che sin da primo momento si è mobilitata la macchina del ripristino della normalità tale da assicurare nessun disagio al turismo. Il primo cittadino ha infatti dichiarato “Numana affronta l’emergenza con determinazione ed è pronta ad accogliere i turisti.
La situazione è stata affrontata immediatamente grazie al lavoro di tecnici, volontari e forze dell’ordine che hanno consentito di uscire dall’emergenza.
I danni sono stati ingenti ma la forza di volontà dei numanesi e il rispetto che abbiamo per i turisti ha fatto sì che Numana sia già pronta ad accoglierli e a regalare loro, come sempre, una splendida vacanza.”