Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

E' nata la pagina Facebook di Osimo Stazione, dal 16 organizza l'esposizione di artisti locali

OSIMO – Arte e festa tradizionale insieme si può. E’ quanto ha pensato Sandra Filipponi di Osimo Stazione nel progettare la esposizione di quadri, sculture e foto in concomitanza con la tradizionale Sagra della Bruschetta nella frazione cittadina. La collettiva è dedicata agli artisti locali, ovvero a tutti coloro che hanno voglia di condividere il frutto del proprio lavoro creativo con i concittadini.
Ma Sandra Filipponi ha fatto molto di più, sempre pensando alla propria frazione, Osimo Stazione. Ha creato una pagina facebook, La Voce della Stazione, dedicata a tutti i problemi, gli eventi piacevoli, le iniziative della zona. Una pagina di confronto, per chi vive la frazione e per esporre idee, progetti, insomma per “parlarsi insieme” valorizzando quanto di bello c’è e cercando di migliorare quanto ancora non va.
E infatti nella pagina l’impressum recita “gruppo aperto per la Stazione di Osimo-problematiche varie-discussioni e confronto per migliorare il convivere quotidiano”.
L’esposizione che si apre venerdì 16 agosto è l’esordio di quella che si vuole sia una lunga serie di eventi. L’adesione c’è stata, gli artisti hanno risposto e partecipato volentieri, ora la parola passa, anzi è già passata al fare. Le richieste di amicizia sulla pagina si aggiungono ogni giorno, un inizio incoraggiante ma soprattutto un segnale che l’iniziativa è andata a segno, si sentiva magari l’esigenza di un qualcosa che facesse da raccordo tra i residenti, lasciando fuori ogni altra contaminazione, solo la volontà di lavorare nel quartiere e per il quartiere.
T