Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Tornano da oggi sulle strade osimane i presidi della municipale con tele laser e police control. Tutta la città sarà monitorata

OSIMO – Iniziati di nuovo da oggi i controlli su tutto il territorio comunale con tele laser e police control. Le pattuglie della polizia municipale di Osimo saranno presenti in maniera continuativa 
sulla città per prevenire e controllare.
Il monitoraggio delle strade osimane con questi importanti strumenti di rilevazione era stato interrotto per qualche tempo, causa invio a revisione dell’attrezzatura, così come previsto dalla normativa. Ma da questa mattina gli agenti sono nuovamente operativi sulla città.
“Si tratta di una rilevante strategia di sicurezza e tutela del traffico – spiega l’assessore alla sicurezza Federica Gatto – con la quale siamo in grado di controllare chi e cosa passa sulle nostre strade e soprattutto evitare incidenti e comportamenti errati da parte degli automobilisti”.
Tele laser e police control infatti tra le altre funzioni hanno anche quelle di verificare lo stato di “salute” e aggiramento e regolarità della automobili in circolazione, se provviste di assicurazione e revisione per esempio.
Inoltre anche la presenza della pattuglia sulla strada funziona efficacemente da deterrente nei confronti di chi non osserva il codice della strada mettendo a repentaglio la propria e altrui sicurezza.
Per adesso i turni di controllo sono stati organizzati su due fasce, la mattina e il pomeriggio, ma ben presto grazie all’integrazione del comando di polizia locale con altri agenti, partiranno i turni anche notturni dalle 18 fino alla mezzanotte.ù
Tutti i quartieri e frazioni saranno monitorate, oggi si è partiti da via Guazzatore, dal centro o semicentro per andare via via verso la periferia.
“Una strategia – ci tiene a prvisare la Gatto – che non va nella direzione di fare cassa per il Comune ma di controllare e assicurare quanto più possibile la sicurezza sull strada”.