Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Assessore Gatto "In primavera un ufficio di polizia locale in centro"

OSIMO - La sicurezza a Osimo fa un ulteriore passo avanti. Entro primavera aprirà l'ufficio di Polizia Locale in centro storico.
È lo stesso assessore Federica Gatto a rilasciare la notizia fornendo anche ulteriori dettagli. Il locale sarà di fronte alle Poste Centrali di piazza Rosselli. I lavori partiranno entro gennaio e da marzo sarà aperto al pubblico. L'utilità sarà molteplice
 oltre a fornire presenza di agenti in centro, sarà importante per segnalare criticità e chiedere informazioni sul rilascio dei pass per residenti. Si ricorda che la sede principale resterà quella presente in via Molino Mensa, che lo scorso anno ha beneficiato di investimenti per 50.000€ per i sistemi di controllo della videosorveglianza.
Ma quella in preparazione in centro potrebbe non essere l'unica sorpresa sul capitolo sicurezza: si è tornato a parlare dello spostamento del Commissariato di Polizia alla torretta del San Carlo.
Questo edificio però è stato lesionato dopo il terremoto del 2016, e risulta inagibile, ma quest'anno sarà effettuata la valutazione della vulnerabilità e a quel punto si potranno stabilire interventi e tempistiche per la ristrutturazione e lo spostamento del Commissariato. In questo modo si fornirebbe loro un luogo più grande ed idoneo alle loro importanti attività.
Energia Nuova