Acquambiente marche
Marchio-Rebel-Sound-Italy

La risposta di Moschella alla segnalazione della discarica abusiva in Via Betellico a Sirolo

SIROLO – Il sindaco di Sirolo Filippo Moschella risponde al cittadino che ieri aveva segnalato attraverso una lettera sulla stampa locale la presenza della discarica di via Betellico in territorio comunale di Sirolo.
Ecco quanto scrive il primo cittadino

 

“La ringraziamo per l’utile indicazione. Le segnalazioni dei cittadini sono molto utili per tutelare il territorio che in estate è stato frequentato giornalmente da migliaia di persone.

        Colgo l’occasione per farLe presente che l’Ente deputato per la raccolta dei rifiuti abbandonati è esclusivamente la RIECO Spa, unico ente non indicato nella Sua lettera.

        Nonostante ciò, ho provveduto ad informare tempestivamente la società che ha eseguito un primo intervento nella giornata di ieri e ne seguirà un altro nei prossimi giorni. Successivamente, cercheremo di monitorare la situazione, tenendo in considerazione che la zona da Lei segnalata è utilizzata come parcheggio ed è contigua alla SP2 percorsa da migliaia di persone, non tutte, purtroppo, sensibili come Lei e questa Amministrazione, alla tutela della natura”.

                                                                   IL SINDACO

                                                                Filippo Moschella