Acquambiente marche
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Vicoli a Passatempo, finalmente la soluzione?

OSIMO – Rimane ancora non risolta l’annosa questione dei vicoli a Passatempo, ma con una soluzione che sembra essere sempre più vicina. Come si ricorderà ormai fa molto tempo gli abitanti della zona con il consiglio di quartiere chiedono una sistemazione della zona, una apertura della strada sull’arteria più grande.

Anche durante l’ultima riunione del consiglio di quartiere avvenuta qualche giorno fa la richiesta è stata rinnovata al sindaco Simone Pugnaloni presente insieme a parte della giunta.

Una sala piena ha convenuto sull’importanza di creare la via d’uscita su via Pietro Nenni e sulla necessità di mettere in atto almeno una sistemazione del manto stradale.

 

Qualche consenso è stato raggiunto tanto che presto in virtù di un accordo raggiunto tra amministrazione comunale e impresa, le due richieste dovrebbero essere accolte.

Una storia lunga, fatta di interruzione delle comunicazione tra Comune e impresa dopo incomprensioni che solo recentemente sono state ricomposte.

Dunque lo sbocco su via Neni ma non solo, anche la depolverizzazione del pavimento stradale. Non una vera e propria asfaltatura, ma il rifacimento del fondo con brecciolino misto a catrame che comunque dovrebbe garantire maggiore agio ai residenti e anche la possibilità di ricavare qualche parcheggio.