Acquambiente marche
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Migliora il servizio scuolabus grazie a piccoli accorgimenti

OSIMO – Piccoli ma significativi accorgimenti tali da rendere meno problematico il servizio scuolabus nel congestionato traffico della mattina.
L’incontro tra i vertici della Osimo Servizi e i dirigenti scolastici ha avuto questo argomento come ordine del giorno.
Sono stati approvati alcuni accorgimenti relativi ad anticipi o piccoli spostamenti di orario, passaggi riservati in alcune scuole che potrebbero fare la differenza.

 

Un incontro dunque  importante tra i responsabili trasporti scuolabus della Osimo Servizi e tutti i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi della città al quale hanno partecipato per le loro competenze specifiche gli assessori Alex Andreoli per le scuole, Federica Gatto per la sicurezza, Paola Andreoni per i servizi sociali, il Comandante Daniele Buscarini e Vice-Comandante Danilo Vescovo della Polizia Locale di Osimo.

Dopo aver fatto il punto della situazione si è lavorato assieme per trovare soluzioni e miglioramenti riguardo alcuni plessi dove la viabilità e gli orari sono più critici, venendo anche incontro ai bisogni e alle richieste pervenute dalle famiglie.

Quest'anno la Osimo Servizi svolge anche il servizio completo di Scuolabus per  il Comune di Numana e un servizio parziale per il Comune di Loreto.